Sliced Art e' arte finanziata dalle masse.

Solo un GRANDE mecenate puo' commissionare un' ENORME opera? No. Come? Puoi vendere un'opera al trancio.

Ho affettato la mia opera in 900 unità, ognuna alla ricerca di un mecenate. Puoi essere uno di loro: in cambio avrai una pubblicità su slicedart.org (più unità sponsorizzi, più sarà grande la pubblicità), le fette acquistate e molti altri doni!

Leggi qua sotto per avere più informazoni su come funziona Sliced Art:

Recentemente sto lavorando al mio quadro più grande e dettagliato. Quest'opera sarà presentata in due versioni: 1) La versione "street art", un poster più grande di 600 x 600 cm che esporrò e donerò alla città di Berlino, e 2) La versione "art gallery", una stampa dell'opera ad alta qualità in edizione unica, leggermente più piccola, 300 x 300 cm. Per riuscire in questo ambizioso progetto avrei bisogno di un grande mecenate - ma in sua assenza anche molti piccoli mecenati possono funzionare. Da qui l'idea: Arte al trancio.

Il lavoro è idealmente diviso in 900 unità di 20x20 cm, ed ognuna di esse è in vendita su questo sito per piccoli, medi e grandi mecenati. In base al numero di unità che un mecenate è disposto a finanziare, otterrà qualcosa in cambio: tutti avranno almeno una pubblicità sulla/sulle unità acquistate, ma i più generosi otterranno anche riproduzioni ad edizione limitata, il loro nome nel quadro, il loro ritratto al suo interno, un banner in tutto il materiale promozionale etc. L'idea è che più sponsorizza, più il "mecenate" otterrà visibilità, sia nel sito che nell'opera stessa.

Questo metodo sarà dunque visibile sia nel processo di realizzazione che nel quadro stesso. Accanto all'opera, la sezione Patrons del sito sarà anche una mappa di gallerie, artisti, appassionati d'arte etc., e la costruzione di quest' opera sarà anche un modo per metterli in contatto e pubblicizzarli.